News

Gruppo Alegra, tutto pronto per Macfrut 2023, riflettori sulla campagna estiva, fra sfide e novità

29 aprile 2023
Alla kermesse riminese Alegra, Brio e Valfrutta Fresco presenteranno i nuovi prodotti e le referenze top coltivate dai propri soci. Mercoledì 3 evento dedicato al lancio sul mercato italiano delle nettarine e pesche piatte Ondine
OndineMacfrut2023

(Faenza, 27 aprile 2023) Il Gruppo Alegra al Macfrut 2023 accenderà i riflettori sull’imminente campagna estiva e porterà all’Expo Centre di Rimini, dal 3 al 5 maggio, nuovi prodotti nel solco dell’alta qualità e dell’elevato livello di servizio.  Alegra, Brio e Valfrutta Fresco (pad. D3, stand 115) presenteranno le novità in arrivo, con particolare attenzione alle nettarine piatte Ondine, protagoniste di un evento di presentazione ai buyer e agli operatori professionali, e le produzioni primaverili ed estive più attese dai mercati.
OndineElle

“Nonostante gli eventi climatici avversi delle scorse settimane ci affacciamo alla nuova campagna con ottimismo - commenta il Direttore Generale di Alegra, Mauro Laghi -: le gelate di fine marzo e inizio aprile hanno causato danni, questo è innegabile, ma minori di quanto non temessimo in un primo momento. Merito anche degli importanti investimenti messi in campo da tanti soci produttori per l’installazione di sistemi di difesa attiva: grazie a ventole e irrigazione antibrina gli effetti dell’ondata di freddo sono stati meno impattanti rispetto al passato. L’esperienza ci ha insegnato, in ogni caso, ad essere pronti a qualunque evenienza e, nel corso degli ultimi anni ci siamo attivati per ampliare la base dei soci e dei fornitori, intercettando areali molto diversi per metterci al riparo dai nefasti effetti del cambiamento climatico. Una scelta che oggi ci permette di affrontare la campagna estiva 2023 nel segno delle caratteristiche che ci fanno apprezzare dai nostri clienti italiani ed europei: qualità costante, quantità consistente e massimo livello di servizio. Su questo fronte, in particolare, questi mesi vedono l’avvio della nuova piattaforma informatica del Gruppo, nel solco del progetto “Innovare Insieme” messo in campo insieme ad Agrintesa: l’innovativo gestionale SAP che utilizzeremo a partire dal 1 maggio ci permetterà di essere ancora più efficaci sul fronte della programmazione produttiva e commerciale”.

Tante le novità che saranno presentate nel corso dei 3 giorni di fiera: si comincia mercoledì 3 alle 11.30 nell’Area Piscine D4 con l’evento “Arrivano in Italia Ondine!”, l’evento ufficiale di lancio delle innovative nettarine e pesche piatte di alta qualità, protagoniste di un esclusivo progetto Club internazionale che in Italia Coinvolge Alegra, Greenyard e Mazzoni Group. Durante la presentazione sarà possibile scoprire tutti i dettagli e le caratteristiche di questi nuovi prodotti che raggiungeranno gli scaffali della Gdo nel corso dei prossimi mesi e per tutta la durata della stagione estiva.

Spazio, naturalmente, anche a tutte le altre produzioni stagionali di Alegra, alla gamma premium delle specialità Valfrutta Fresco e alle proposte biologiche di Brio. Per la realtà specializzata nel bio, Macfrut offrirà l’opportunità di scoprire i programmi per la gamma di prodotti estivi a partire dalla frutta a nocciolo. Valfrutta Fresco, invece, presenterà a Rimini gli ultimi sviluppi del suo paniere: la gamma di gustosi hummus realizzati con ceci 100% italiani e le zuppe fresche pronte, una novità che segna l’esordio dell’azienda nel segmento delle proposte ready to eat ad alto contenuto di servizio.

Per informazioni

Ufficio stampa Gruppo Alegra

Alessandro Pantani - Orma Comunicazione

a.pantani@ormacomunicazione.it

328.4183424