News

Rimandata la prossima edizione di Futurpera

08 febbraio 2024
FuturperaNew

Dall’alveo della Fruit Logistica 2024 è emersa una notizia che sembrava nell’aria. Infatti Ferrara Expo, d’intesa con i partner della manifestazione FuturPera– Salone Internazionale della Pera – OI Pera, Unapera e Consorzio Pera Igp - hanno scelto di posticipare la manifestazione dal 6-7 marzo 2024 al 26-27 novembre 2025, riposizionandola quindi ad oltre un anno e mezzo dopo ma nel suo tradizionale periodo di svolgimento.

Si evince che sia stata una scelta attuata in favore dell’intera filiera pericola, in modo da supportare le aziende espositrici e tutto il comparto.

Nel quadro di una situazione altamente complessa, tanto per le conseguenze degli eventi climatici straordinari come le gelate e le alluvioni, quanto per il difficile momento di tutto il settore agricolo a livello nazionale e internazionale, Ferrara Expo ha ritenuto di assolvere al meglio l’obiettivo di fare di FuturPera la piattaforma di riferimento per il settore, realizzando la manifestazione nel 2025.

Si spera così che FuturPera, l’unica fiera di riferimento della filiera pericola, continui ad esserlo anche in futuro, punto di incontro e di crescita per il comparto grazie a una rilevante attività convegnistica che si confermerà, a novembre 2025, una preziosa fonte di informazione e aggiornamento.

A tutti quindi appuntamento per la prossima FuturPera il 26 e 27 novembre 2025.