News

Yoga scende in campo con il Bologna FC 1909: Limited Edition per i bar e iniziative per le famiglie

12 novembre 2025
Presentata allo stadio Dall’Ara la partnership che lega il marchio storico dei succhi di frutta al club rossoblù. Un accordo che parla di sport, appartenenza e comunità
Limited Edition Yoga

Bologna, 11 novembre 2025 - Un accordo che mette al centro Bologna e i suoi valori, attraverso la forza dello sport e di un marchio storico del territorio che da ormai 80 anni accompagna la vita delle famiglie italiane con i suoi succhi di frutta. È questo lo spirito che contraddistingue la partnership siglata da Yoga e Bologna FC 1909, presentata oggi allo stadio Renato Dall’Ara. Un legame che unisce due eccellenze dell’Emilia-Romagna e che viaggia su un doppio binario: da una parte la Limited Edition Bologna Football Club Yoga, un succo di frutta speciale per tutti i bar di Bologna e dintorni, ideato per celebrare la passione dei tifosi e l’appartenenza alla città attraverso una serie di bottiglie da collezione che verrà distribuita nelle prossime settimane fino al termine della stagione sportiva; dall’altra il sostegno alle attività dedicate a bambini e famiglie del Kids Club rossoblù, di cui Yoga è diventato sponsor ufficiale.

La Limited Edition Yoga targata Bologna Football Club

Nel corso dell’evento del Dall’Ara è stata presentata ufficialmente la Limited Edition Bologna Football Club Yoga, che vedrà le bottiglie in vetro da 200 ml per i bar ai gusti Pesca Optimum e ACE indossare una “divisa” a tinte rossoblù con 9 etichette diverse per ciascun gusto: sulle referenze di Pesca Optimum compariranno le lettere che compongono la scritta “We Are One” e il logo del Bologna FC 1909, una grafica creata per celebrare il claim ufficiale della squadra; su quelle gusto ACE comparirà invece la scritta “I Love Bologna”, una dichiarazione d’amore per il club e per la città. Ma non è tutto. A rendere ancora più unica e speciale questa edizione limitata saranno le 11 capsule personalizzate ispirate ai cori dei tifosi del Bologna, pensate per essere raccolte e collezionate. Insomma, sarà un’occasione unica per tutti i tifosi e gli appassionati che amano i pezzi da collezione.

“Questa iniziativa celebra la passione sportiva e il legame con Bologna, rafforzando la presenza del brand Yoga nei luoghi di incontro - spiega Pier Giorgio Missiroli, marketing manager Horeca beverage di Conserve Italia -. La Limited Edition rossoblù non è soltanto una bottiglia di succo di frutta: è un simbolo che racconta la storia, l’identità e l’emozione di una città che vive di sport e di convivialità. Per valorizzare la visibilità nei bar e nei punti vendita abbiamo realizzato diversi materiali, dalla couvette espositiva ai flyer passando per gli sticker e i porta tappi. Inoltre, abbiamo avviato una campagna di comunicazione su tutto il territorio regionale con il supporto di contenuti social e spot televisivi”.

Da sinistra, Pier Giorgio Missiroli e Gruppo

Un accordo che parla di sport e fa comunità

Da un lato Yoga, il succo di frutta per antonomasia, dall’altro il Bologna FC 1909, un club che ha fatto la storia del calcio italiano, per una partnership che si svilupperà lungo tutta la stagione calcistica 2025-26 attraverso numerose iniziative dentro e fuori lo stadio Dall’Ara. In qualità di Partner Kids Club e Kid’s Stand, Yoga sosterrà diverse attività legate ai piccoli tifosi rossoblù e alle loro famiglie nei pre partita delle sfide casalinghe del Bologna, e sarà presente con i suoi succhi di frutta nelle aree hospitality dello stadio. Sul fronte digital, infine, Yoga legherà il suo nome all’MVP del Bologna durante tutta la stagione.

“Con questa partnership vogliamo essere ancora più vicini alla città di Bologna e al suo pubblico, valorizzando la dimensione familiare e comunitaria che da sempre caratterizza Yoga - spiega Mario Panzani, marketing manager Retail beverage di Conserve Italia -. Yoga è da sempre un marchio legato allo sport bolognese: in passato abbiamo sostenuto la pallacanestro sotto le Due Torri e il mondo dello sci ai tempi del grande Alberto Tomba. Oggi proseguiamo questo percorso accanto al Bologna FC 1909, condividendo i valori di appartenenza, socialità e passione che rendono unico il legame tra la squadra e la città”.

L’evento, moderato dal giornalista Filippo Cotti (TRC), ha visto la partecipazione, tra gli altri, di Pier Paolo Rosetti (direttore generale Conserve Italia), Andrea Colombo (direttore commerciale Italia Conserve Italia), Riccardo Macioce (direttore vendite horeca Conserve Italia), Gabriele Angeli (direttore marketing horeca Conserve Italia), Federico Cappi (direttore marketing retail Conserve Italia) e della bandiera rossoblù Gianluca Pagliuca, portiere della Nazionale azzurra negli anni ‘90, che ha indossato la maglia del Bologna dal 1999 al 2006.  

UFFICIO STAMPA CONSERVE ITALIA

conserveitalia.press@conserveitalia.it

Giovanni Bucchi

giovanni.bucchi@conserveitalia.it

348.8995192

Giò Castagnoli

g.castagnoli@ormacomunicazione.it

347.0487975