Eventi

MACFRUT

frutta-jpg

Riparte da Rimini la 37esima edizione di Macfrut, Fiera internazionale dell’ortofrutta, che dà appuntamento da martedì 7 a giovedì 9 settembre 2021. Negli stessi giorni contestualmente si svolgerà Fieravicola, la Fiera internazionale delle attività avicunicole. Lunedì 6 settembre invece si svolgerà un grande evento esclusivamente dedicato al business con la Cina: The China Day.
 
Oltre allo spostamento di data (in precedenza era previsto il 4-6 maggio), si sfrutteranno le opportunità offerte dal settore digitale per offrire un supporto polivalente all’evento. Nel concreto chi prende parte a Macfrut 2021 oltre allo stand in fiera raddoppierà la presenza con uno stand virtuale anche in piattaforma digitale (macfrutdigital.com) ampliando così le possibilità di business in entrambe le direzioni, come chi non possa lasciare il proprio paese per motivi sanitari potrebbe trovare una alternativa alla presenza fisica.
La Sardegna sarà la Regione partner e un grande evento sarà dedicato al Biosolutions International Event, dedicato alle filiere dei biostimolanti e del biocontrollo.

Una delle novità dell’edizione 2021 sarà l’Italian Retailer Business Lounge, un’area esclusiva all’interno della fiera dedicata a Gdo e distributori italiani, per incontri mirati con gli espositori fissati attraverso un apposito programma di matching in collaborazione con Think Fresh di Agroter.
Un’altra novità è rappresentata dalla quarta edizione di International Asparagus Days per la prima volta in contemporanea a Macfrut. Si tratta di un focus dedicato a tutta la filiera dell’asparago con una parte espositiva che ospiterà aziende specializzate e una parte convegnistica con aggiornamenti tecnici e commerciali sul settore. Per finire come anticipazione della fiera il 6 settembre si terrà ‘’The China Day’’.

Per saperne di più clicca sul website sopra