Eventi

MACFRUT

frutta-jpg

Riparte da Rimini la 39esima edizione di Macfrut, Fiera internazionale dell’ortofrutta, che dà appuntamento da mercoledì 3 a venerdì 5 maggio 2023.

Interessante novità di questa edizione della Kermesse Riminese è rappresentato dal “Pianeta Rosso”, un nuovo format d’incontro sviluppato da Macfrut e Agroter per gli attori della filiera del pomodoro, dalle  ditte  sementiere  ai  responsabili  della  distribuzione  moderna,  che  coniuga  la  disamina  dei  desideri  degli acquirenti finali, tramite ricerche di mercato e panel test dedicati, con un’esperienza in diretta e dal vivo su come tradurre le loro richieste in concreti progetti di filiera che vedano protagonisti le ditte sementiere, i vivai, i produttori e i distributori.

Inoltre per rispondere alle esigenze del consumatore, le produzioni ortofrutticole dovranno fare un uso crescente di prodotti per difesa, nutrizione e biostimolazione di origine naturale: le Biosoluzioni.

In tale ottica a Macfrut 2023 le imprese delle Biosolutions presenteranno agli operatori del settore le principali novità nel corso del progetto “Biosolutions International Event”, un focus specifico su un settore molto promettente per produrre in maniera sostenibile e con elevate performance.

Un’altra bella conferma è rappresentata dalla presenza in abbinamento alla Kermesse riminese del “International Blueberry Days”. Promosso da Cesena Fiera in collaborazione con NCX Drahorad e italianberry.it , è un evento di respiro internazionale dedicato ai principali Opinion Leader della filiera del mirtillo, strutturato su più giorni con contributi di tecnici e operatori provenienti dalle principali aree mondiali di produzione e commercializzazione.

Per saperne di più clicca sul website sopra