La ventunesima edizione di Marca, fiera per eccellenza della marca del distributore, si terrà nel quartiere fieristico della città di Bologna, dal 15 al 16 gennaio 2025.
Marca 2025 è un evento fondamentale per i buyer internazionali interessanti a riempire i loro scaffali con il proprio marchio, adottando articoli italiani di alta qualità. La fiera è un’opportunità unica per toccare con mano i prodotti, per scoprire le ultime tendenze del mercato, per instaurare nuove collaborazioni, e per rafforzare partnership commerciali già in atto.
In specifico Marca 2025 si compone di quattro aree: la prima è MARCA FOOD, la sezione più ampia della fiera, dedicata ai prodotti alimentari e che coinvolge centinaia di aziende che portano all’evento innovazione, tradizione, e tutta la qualità del Made in Italy. La seconda è MARCA NON FOOD, ovvero l’area dedicata ai prodotti non alimentari, soprattutto ad articoli per la casa e per la cura della persona. Come terza area troviamo MARCA FRESH, lo spazio dedicato ai prodotti freschi, soprattutto frutta e verdura, per rispondere alle tendenze di crescita dei consumi. Per concludere abbiamo MARCA TECH, l’area della fiera dedicata ai beni intermedi per la supply chain, come materie prime, ingredienti, tecnologia e packaging.
I numeri del 2024 testimoniano il successo di MARCA: più di 1.000 espositori e piú di 20.000 visitatori hanno partecipato lo scorso anno, mostrando quanto MARCA stia crescendo sempre di più e sia diventata il punto di riferimento per tutte le aziende interessate al private label italiano, per far crescere il proprio business rispettando le richieste del consumatore moderno.
E c’è di più! Marca 2025 presenta una novità per i buyer che parteciperanno all’evento. Si tratta dell’International Buyer Preview, un appuntamento riservato alle delegazioni internazionali, che si svolge, sempre a BolognaFiere, il 14 gennaio 2025, il giorno prima dell’inizio della fiera, e che consiste in una giornata di networking e di incontri B2B da organizzare in precedenza, per avvicinarsi e conoscere gli espositori di MARCA.
Per saperne di più, clicca sul website sopra