La 43° edizione di Macfrut, in programma da martedì 21 a giovedì 23 aprile al Rimini Expo Centre, si prospetta come quella con il maggior numero di espositori di sempre.
Già a tre mesi dall’appuntamento al Rimini Expo Centre registra si era registrato un incremento del +28% della superficie espositiva sullo stesso periodo dello scorso anno, a testimonianza di un evento sempre più punto di riferimento per i professionisti del settore, in rappresentanza di una filiera ortofrutticola asset centrale del nostro Paese con i suoi 60 miliardi di euro in valore. Di rilievo anche la grande distribuzione con la presenza dei due principali player italiani, Conad e Coop Italia, insieme al gruppo internazionale Vegè.
Decisamente ricco il programma dei convegni, da sempre cardine della manifestazione, dove vengono presentate le novità del settore in ambito scientifico e tecnico, mettendo in dialogo mondo della ricerca e imprese.
Tra gli appuntamenti in calendario: un evento di apertura su tematiche di attualità del settore; un evento su ricerca e stato normativo delle Tea (Tecniche evoluzione assistita) e sull’innovazione varietale; Mango e Avocado Day (prodotti simbolo di Macfrut 2026) con focus su coltivazione, mercato e qualità del prodotto; Robotica ed AI per la gestione delle coltivazioni; il Controllo biologico delle specie aliene; una serie di incontri nell’Area Healthy su biologico, prodotti processati, valorizzazione di erbe e spezie; Berry Area con nuovi contributi; molte attività interattive, comprese le attività nei campi prova da sempre plus di Macfrut.
Appuntamento quindi alla prossima edizione di Macfrut, dove come da tradizione Apo Conerpo presenterà in fiera le sue Unità Commerciali, il Gruppo Alegra e Naturitalia, e per il secondo anno anche la propria AOP FINAF, con l’invito ai propri associati e ai visitatori del settore di venire a trovare le nostre compagini.
Per saperne di più clicca sul website sopra