News

Naturitalia rinnova la sua comunicazione dandogli una connotazione completa e moderna.

04 luglio 2025
Nella splendida atmosfera del Relais Valfiore l’evento ha avuto luogo il 1 luglio
JPEG175238

"Stand by nature, stand by you", ovverosia dalla parte della natura e contemporaneamente delle persone, è il nuovo segno distintivo scelto da Naturitalia. Un messaggio quello della compagine bolognese, che non permette equivoci o incertezze nel percorso da prendere.

Tutto il comparto in sostanza regge solo attraverso un delicato equilibrio tra la componente naturale e quella umana, in una simbiosi che solo con comportamenti virtuosi può generare armonia e piena sostenibilità ambientale e sociale.

Sono infatti autenticità, sostenibilità e valorizzazione del capitale umano le direttrici su cui si muoveranno gli sforzi degli operatori della filiera ortofrutticola di Naturitalia!

A prendere la parola per primo il Presidente Roberto Cera che, dopo i consueti  ringraziamenti a tutti i componenti della Business Unit per i brillanti risultati ottenuti, ai soci ed ai clienti che hanno fatto la loro parte, ha poi messo in luce come il cambiamento inteso come costante innovazione, abbia permesso alla società di seguire un mercato altrettanto mutevole.
JPEG200607C

A prendere la parola è stata poi Valentina Manfredini, dell’agenzia di comunicazione integrata Life, che ha curato lo sviluppo della nuova strategia di marca, in linea con i valori che Naturitalia si propone di seguire, in sostanza attenzione alla natura e al territorio, sostenibilità, vicinanza agli agricoltori e supporto alla distribuzione.

Come risultato di queste premesse il restyling grafico del logo, nuovi visual e immagini istituzionali, come specchio della nuova identità.

Da parte di Augusto Renella, Direttore Marketing di Naturitalia, sono stati quindi esplicitati i mezzi che si intendono usare, quali ad esempio un piano di comunicazione e marketing articolato e ambizioso, in modo da aumentare la notorietà del marchio, valorizzare nel suo complesso la filiera agricola, potenziare la sostenibilità ed il legame con gli obiettivi di riferimento, in specifico azioni di trade marketing a suppoto delle vendite, la presenza sulla stampa specializzata italiana ed estera e un’integrazione potente con i canali social, come LinkedIn.

Al termine dell’evento ha parlato il Direttore Generale Gabriele Ferri, che si è limitato a definire il sentiero da intraprendere, con la collaborazione di tutti i componenti della filiera, e nonostante i cambiamenti in atto. Come ultima chicca fornita dal manager la creazione di un ufficio sviluppo prodotti, per andare incontro ai suddetti cambiamenti.

In ultima istanza quello che Naturitalia cercherà di costruire, altro non è che un futuro migliore per tutti i componenti del settore.